-
L’esordio della rinnovata Scuola Forense Sabina, organo di emanazione del Consiglio dell’Ordine degli avvocati, coinciderà con un appuntamento incentrato su un tema di grande attualità, relativo al difficile rapporto tra diritto all’informazione, presunzione d’innocenza e diritto all’oblio, questioni sulle quali si sono intervenuti negli ultimi tempi la Corte europea di giustizia, il ministero della Giustizia e la Corte di Cassazione.
-
Vent’anni fa, il 25 gennaio 2001, scompariva Italo Carotti, penalista che più di altri è stato capace di incidere un solco profondo nell’avvocatura, protagonista di processi locali e nazionali, vissuti a fianco di celebri colleghi, da Giansi a Gaito, per finire a Giuliano Vassalli, l’amico giurista diventato presidente della Consulta e ministro della Giustizia, fonte di insegnamento per tanti allievi...
-
RIETI - L'avvocato reatino Italo Carotti è il nuovo presidente dell'assemblea dei soci della Fondazione Varrone. Il professionista è stato eletto al termine di una doppia votazione in cui si erano candidati a ricoprire...
-
RIETI - L'avvocato Attilio Ferri è ufficialmente il nuovo presidente del Consiglio dell'ordine di Rieti. Risultato il più votato alle recenti elezioni per il rinnovo del direttivo con 199 voti e alla guida della lista che ha ottenuto più voti, Ferri è stato eletto questa sera nel corso della prima riunione del consiglio.
Confermata nella carica di segretaria l'avvocatessa Chiara Mestichelli mentre il nuovo entrato Italo Carotti svolgerà il compito di tesoriere
-
Tragedia sulla Terminillese dove morirono Ruggiero Di Flavio e Lorenzo Sacco:
per il giudice c'è stato un concorso di colpa
-
RIETI - Sette le persone attualmente iscritte nel registro degli indagati, la sezione della scientifica dei carabinieri impegnata giorno e notte e un consulente di parte incaricato di effettuare le verifiche a livello informatico.
-
Assolto con formula piena, perché il fatto non sussiste. Ha esultato l’ex assessore comunale ai Servizi sociali, Ettore Saletti, oggi pomeriggio alle 16 alla lettura della sentenza del giudice monocratico, Andrea Fanelli
-
Rieti, truffa ai malati: rimessa in libertà la fisioterapista Annalisa Grasso
-
Il gip ha accolto l'istanza presentata dagli avvocati difensori Pietro e Italo Carotti
-
L'avvocato Italo Carotti intervistato a "La vita in diretta" su RAI link: www.raiplay.it
-
Sono iniziati gli interrogatori di garanzia per i quattro soggetti coinvolti, a vario titolo, nell’indagine “Bolero” condotta dai carabinieri della compagnia di Poggio Mirteto e culminata con l’arresto di ventidue persone nella notte di giovedì.
-
-
Sono stati assolti dal giudice due fratelli reatini accusati di fingersi ciechi. Una vicenda che inizia nel 2014 e che si è conclusa solo oggi con l’assoluzione da parte del giudice nei confronti di Cesidio e Terzo Orsini. La nipote dei due, Michela, ha scritto a RietiLife: “Lontano 2014. Tutto insieme catapultati in una realtà mai conosciuta, fatta di prime pagine sui giornali, un’accusa di truffa aggravata sul groppone e un dolore immane al cuore per un’ingiustizia senza fondamento.
-
Intercettazioni, decreto da rifare. Parla Carotti, padre della riforma del processo penale del 1999: “Camera di consiglio ristretta per verificare quali siano rilevanti”
-
Nel menu Links, il collegamento al filmato di Radio Radio by Night Roma con l'intervista all'Avv. Italo Carotti
-
La sentenza ha inflitto 2 anni e mezzo di pena per omicidio stradale con l’aggravante del duplice omicidio e con riduzione della pena di un terzo per il rito abbreviato precedentemente richiesto da Italo Carotti, difensore dell’imputato. Il giudice non ha riconosciuto il concorso di colpa.